SOS iPhone a Milano

Riparazioni con delivery in giornata per il tuo iPhone di ogni modello. In tutta Milano

Cambio batteria iPhone 7/8 a soli € 49,00! Nessuna perdita di dati, in soli 10 minuti! Chiama il 333.29.22.308!
Ci vuoi contattare su Contattaci su WhatsApp al 3332922308 WhatsApp? Siamo lì: 333.29.22.308

Tutto sulla batteria dell'iPhone

Tutti i modelli delle batteria iPhone
Riparazioni iPhone, iPad e Mac a Milano in 30 minuti
Riparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a MilanoRiparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a Milano
Hai problemi col tuo iPhone che devi risolvere VELOCEMENTE?
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Richiedi assistenza a Milano per il tuo iPhone, iPad e Mac
Che iPhone hai?
Come possiamo aiutarti?
CONSENSO OBBLIGATORIO*


Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha

Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: martedì 16 febbraio, 2021

Nel 2007, anno della sua uscita ufficiale, dapprima in territorio americano, l'iPhone ha da subito catalizzato le attenzioni di esperti del settore della telefonia mobile e non per tante caratteristiche uniche, al tempo veramente innovative in un mondo che non era ancora abituato agli smartphone.
Tra le tante cose nuove che il primo telefono della Apple portava, c'era anche una batteria completamente integrata, non sostituibile direttamente dall'utente.
Al tempo, la cosa venne vista da svariate parti come una grave limitazione: l'abitudine di portarsi appresso batterie di riserva per i cellulari dell'epoca era ancora molto forte e radicata nella popolazione.
Non si capiva, in buona sostanza, perché un cellulare 'moderno' sarebbe dovuto essere anzi limitativo di tale possibilità di cambio rapido dell'accumulatore.
Molte critiche non furono comunque prive di fondamento, e crearono un certo scetticismo iniziale nei confronti del primo smartphone di Cupertino.

Sul lungo periodo Apple vinse la battaglia, e la scelta di integrare una batteria ai polimeri di litio sagomata in base al dispositivo fu poi un'operazione che adottarono piano piano tutti gli altri produttori di telefoni (alcuni, come Samsung, con un certo colpevole ritardo).
In effetti, i vantaggi tecnici di una batteria integrata sono ormai imprescindibili, per la tecnologia costruttiva moderna: leggerezza, duttilità, possibilità di sagomare la batteria a seconda delle esigenze di produzione del modello del dispositivo.
Insomma: tanti punti di forza che hanno aperto l'adozione delle batterie integrate anche in ambiti fuori da quello telefonico: basti pensare al variegato mondo fratello dei tablet PC, ad esempio; oppure, all'altrettando vasto universo dei netbook e dei laptop, che ormai vedono l'adozione di accumulatori integrati come una scelta di base per molte case produttrici.
Nel corso degli anni, ogni modello di iPhone prodotto ha visto una nuova batteria, sempre ai polimeri di litio, dalle forme e dal connettore specificatamente progettati per quel particolare modello.Prenota ora il tuo cambio batteria!

Un modello di iPhone, una batteria specifica

Ogni batteria è unica e, salvo rari casi, compatibile esclusivamente con il modello di iPhone per cui è stata prodotta.
Anche la tensione nominale d'esercizio è variata nel corso degli anni, così come la capacità totale: modelli come iPhone 6 Plus ed iPhone 6S Plus, ad esempio, vedono la capacità delle loro batterie che è quasi esattamente il doppio rispetto al primo modello di iPhone... Come cambiano i tempi!
Nell'intricato mondo di tutte le batterie sinora prodotte, orientarsi non è di certo facile: misure, caratteristiche e tensioni cambiano.
Per questo, è stata scritta questa comoda e semplice guida.
Non pretende certo di essere 'una Bibbia' delle batterie degli iPhone, ma è un valido aiuto per avere un quadro abbastanza completo della situazione degli accumulatori del cellulare di punta di Apple.
Ancora, se vuoi addentrarti da solo nella sostituzione della batteria del tuo iPhone, troverai anche qualche consiglio per minimizzare i possibili danni accidentali dell'operazione.

Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione! ATTENZIONE Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione!
Il tuo iPhone
non si accende più, e sembra definitivamente morto?
Anche attaccando il connettore di ricarica al relativo cavo collegato al caricabatterie, il telefono non da segni di vita?
Oppure si accende, però appena staccate il cavo si spegne improvvisamente?
Prima di buttarlo, aspetta!
Forse, è solamente la batteria che ha raggiunto la sua fine, ed è totalmente esausta!
Oppure, è il connettore di ricarica che, rotto, non permette più la carica dell'accumulatore!
Noi possiamo eseguire una rapida analisi del tuo iPhone in tutta Milano e, laddove possibile, ripristinarne il corretto funzionamento! E tutto, al più conveniente prezzo di mercato!
Prima di dichiarare la morte del tuo iPhone, chiamateci al 333.29.22.308.
Possiamo eseguire un cambio rapido della batteria, o del connettore di ricarica, in soli 10 minuti!

iPhone (originale, chiamato anche EDGE o 2G)

Batteria iPhone originale

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.7V
Capacità: 1150 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: È l’unica batteria, di qualsiasi modello di iPhone, che è direttamente saldata sulla scheda logica.
Questo ne rende la sostituzione molto più complicata rispetto a tutte le altre batterie

Consigli per la sostituzione: Batteria molto difficile da sostituire, non tanto perché saldata sulla scheda logica (operazione che qualsiasi tecnico esperto di saldature anche non SMD può fare senza grosse difficoltà), quanto per via dell'estrema difficoltà di apertura del telefono.
Il filo rosso dovrebbe essere saldato per ultimo, stando ben attenti a non farlo assolutamente entrare in contatto con gli altri due fili: ciò causerebbe un corto-circuito, e renderebbe la batteria inservibile

iPhone 3G

Batteria iPhone 3G

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.7V
Capacità: 1220 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: È lo stesso tipo di batteria che monta iPhone 3GS, ma leggermente meno capiente. Può essere montata anche su iPhone 3GS.
Il connettore poggia sulla scheda logica per pressione sulla piastra, senza zoccolo

Consigli per la sostituzione: La sostituzione si presenta non particolarmente complicata, ma va smontato tutto il telefono, estraendo completamente la scheda logica dal suo alloggiamento.
Bisogna far altresì attenzione a rimuovere la vecchia batteria con estrema cautela: il fortissimo adesivo che l'assicura alla scocca in plastica dell'iPhone ha una presa eccezionale, ed il rischio di bucare l'accumulatore o danneggiare i flex dei circuiti che gli passano vicini è molto alto

iPhone 3GS

Batteria iPhone 3GS

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.7V
Capacità: 1220 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: È lo stesso tipo di batteria che monta iPhone 3GS, ma leggermente meno capiente. Può essere montata anche su iPhone 3GS.
Il connettore poggia sulla scheda logica per pressione sulla piastra, senza zoccolo

Consigli per la sostituzione: Valgono le stesse cose già dette per iPhone 3G

iPhone 4

Batteria iPhone 4

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.7V
Capacità: 1420 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Notevolmente più sottile e compatta dei modelli precedenti, è fissata al socket della scheda logica per mezzo di una micro vite Ph 000.

Consigli per la sostituzione: Prestare estrema cautela nel distacco del connettore: i casi di erronea procedura possono causare danni a volte irreparabili alla scheda logica. Fare leva esclusivamente sul maschio del connettore, prestando attenzione a non forzare assolutamente sul socket.
Il clip copri antenna GSM va accuratamente riposizionato, se uscito fuori sede, prima del riaggancio della nuova batteria.

iPhone 4S

Batteria iPhone 4S

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.7V
Capacità: 1430 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Di dimensioni eguali rispetto alla sorella per iPhone 4, è leggermente più capiente, ma ha un connettore differente, che non la rende compatibile col modello precedente.
È fissata al socket della scheda logica per mezzo di due micro viti Ph 000.

Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 4 più un'ulteriore raccomandazione: prestare la massima attenzione a quattro micro-componenti esattamente sotto il plate di metallo del connettore della batteria, vicini al socket sulla logica.
Sono micro-bobine, micro-fusibili e micro-condensatori che è facilissimo danneggiare con una sostituzione maldestra.

iPhone 5

Batteria iPhone 5

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1440 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Più lunga dei modelli per iPhone 4 e iPhone 4S, leggermente più capiente.
La tensione nominale è stata portata a 3.8V.
È fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate in metallo e due micro viti Ph 000.
L’adesivo che la assicura al case del telefono è stato decisamente potenziato nella presa, rispetto ai precedenti modelli.

Consigli per la sostituzione: Massima attenzione all'apertura del dispositivo: il frame plastico incollato al vetro è estremamente delicato, soprattuto nei suoi inserti delle clip in metallo.
Massima attenzione nella rimozione dell'accumulatore, incollato al telaio con un tenace adesivo: evitare assolutamente di far leva in qualsiasi punto a contatto con la scheda logica.
Estrema cautela con lo sgancio del connettore: posizionare l'utensile per lo sgancio in posizione sicura, senza far assolutamente leva sui micro-componenti della scheda logica vicini al socket della batteria.

iPhone 5C

Batteria iPhone 5C

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1510 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Di misura eguale al modello per iPhone 5 e iPhone 5S, ha sempre la tensione nominale di 3.8V, ma la capacità è stata aumentata a 1510 mAh.
Il connettore è uguale al modello per iPhone 5S.
È fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate in metallo e due micro viti Ph 000.
L’adesivo che la assicura al case del telefono è stato enormemente potenziato nella presa: l'M3 Command rende la rimozione della batteria un lavoro molto più complesso rispetto ad iPhone 5.

Consigli per la sostituzione: Sostituzione estramamente difficoltosa: l'adesivo 3M Command che assicura la batteria alla scocca plastica è di ostica rimozione.
La procedura standard di sicurezza richiede lo smontaggio completo di tutta la scheda logica prima di rimuovere l'accumulatore, per via dell'estrema resistenza data dall'adesivo.

iPhone 5S

Batteria iPhone 5S

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1570 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Di misura eguale al modello per iPhone 5 e iPhone 5S, ha sempre la tensione nominale di 3.8V, ma la capacità è stata aumentata a 1570 mAh.
Il connettore è uguale al modello per iPhone 5C ed è anch'essa fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate (differente da quello per iPhone 5S) in metallo e due micro viti Ph 000.
Come per iPhone 5C, l’adesivo M3 Command che la assicura al case del telefono è stato enormemente potenziato nella presa, rendendo la rimozione della batteria un lavoro molto più complesso rispetto ad iPhone 5.

Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 5C.

iPhone SE

Batteria iPhone SE

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1624 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Di misura simile al modello per iPhone 5 e iPhone 5S, ha sempre la tensione nominale di 3.8V, ma la capacità è stata aumentata a 1624 mAh.
Il connettore è differente rispetto a quello di iPhone 5S ed iPhone 5C, ed è anch'essa fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate (differente da quello per iPhone 5S) in metallo e due micro viti Ph 000.
Come per iPhone 5C, l’adesivo M3 Command che la assicura al case del telefono è stato enormemente potenziato nella presa, rendendo la rimozione della batteria un lavoro molto più complesso rispetto ad iPhone 5.

Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 5C.

iPhone 6

Batteria iPhone 6

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1810 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: La tensione nominale è sempre di 3.8V, come nei modelli 5, 5C e 5S, ma la capacità è stata aumentata a 1810 mAh.
Il connettore è differente da quello del 6 Plus.
È fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate in metallo e due micro viti Ph 000.
Come nei precedenti modelli, l'adesivo che la fissa al telaio è il 3M Command, che deve essere rimosso tirandolo da una particolare direzione
.
Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 5C e iPhone 5S.

iPhone 6 Plus

Batteria iPhone 6 Plus

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 2915 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello più capiente della precedente batteria, progettato per supportare l'enorme display Retina HD da 5.5" del Plus.
La capacità nominale è stata aumentata a 2915 mAh, per una durata media (misurata su un uso medio) di circa 6 ore e mezza d'utilizzo pieno.
Anche questa batteria è fissata al telaio con il 3M Command.

È fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate in metallo e due micro viti Ph 000.
Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 5C e iPhone 5S.

iPhone 6S

Batteria iPhone 6S

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1715 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello leggermente meno capiente di quello di iPhone 6, quasi sicuramente per far posto al nuovo motore Taptic Engine.
La capacità nominale è di 1715 mAh, ed il connettore e le dimensioni sono differenti da quelle dell'accumulatore di iPhone 6.
Risulta sempre incollata al telaio tramite l'adesivo 3M Command.
È fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate in metallo e due micro viti Ph 000.

Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

iPhone 6S Plus

Batteria iPhone 6S Plus

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 2750 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello leggermente meno capiente di quello di iPhone 6 Plus, quasi sicuramente per far posto al nuovo motore Taptic Engine.
La capacità nominale è di 2750 mAh, ed il connettore e le dimensioni sono differenti da quelle dell'accumulatore di iPhone 6 Plus.
Risulta sempre incollata al telaio tramite l'adesivo 3M Command.

È fissata al socket della scheda logica per mezzo di un plate in metallo e due micro viti Ph 000.
Consigli per la sostituzione: Valgono gli stessi consigli dati per la sostituzione della batteria su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

iPhone 7

Batteria iPhone 7

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1960 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello decisamente più capiente di quello di iPhone 6S, la nuova tecnologia di compressione delle celle Li-poly ha permesso ad Apple di progettare un accumulatore che eroga ben 7.5 Wh (circa 1 Wh in più di iPhone 6S).
I tecnici di Cupertino dichiarano una durata di 14 ore di conversazioni su reti 3G, e 10 giorni di stand-by.
Risulta sempre incollata al telaio tramite l'adesivo 3M Command.

Il connettore è protetto da un plate in metallo agganciato alla scheda logica per mezzo di quattro micro viti tri-point Y000.
Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP67, iPhone 7 è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

iPhone 7 Plus

Batteria iPhone 7 Plus

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 2900 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello leggermente meno capiente di iPhone 6S Plus, vede comunque i consumi ottimizzati: i tecnici di Cupertino dichiarano una durata di 21 ore di conversazioni su reti 3G, e 16 giorni di stand-by.
Risulta sempre incollata al telaio tramite l'adesivo 3M Command.

Il connettore è protetto da un plate in metallo agganciato alla scheda logica per mezzo di quattro micro viti tri-point Y000.
Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP67, iPhone 7 Plus è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

iPhone 8

Batteria iPhone 8

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 1821 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello similare al precedente accumulatore installato su iPhone 7, risulta leggermente meno capiente, però più sottile e leggero.
Nonostante la capacità inferiore, Apple dichiara una durata complessivamente eguale alla batteria montata su iPhone 7.

Il connettore è protetto da un plate in metallo agganciato alla scheda logica per mezzo di quattro micro viti tri-point Y000.
Come i modelli precedenti, la batteria risulta incollata al telaio per mezzo dell'adesivo 3M Command.

Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP67, iPhone 8 è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

IPhone 8 include un sottile elettMilanognete flex per la ricarica ad induzione, posizionato proprio sotto l'accumulatore.
È richiesta quindi estrema cautela durante la rimozione della batteria, per non danneggiare il delicato componente.

iPhone 8 Plus

Batteria iPhone 8 Plus

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 2691 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello meno capiente dell'accumulatore montato su iPhone 8 Plus, è però più leggero e sottile.
Apple dichiara una durata complessiva eguale a quella di iPhone 7 Plus, anche se i mAh totali sono inferiori.

Il connettore è protetto da un plate in metallo agganciato alla scheda logica per mezzo di quattro micro viti tri-point Y000.
Come i modelli precedenti, la batteria risulta incollata al telaio per mezzo dell'adesivo 3M Command.
Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP67, iPhone 8 Plus è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

IPhone 8 Plus include un sottile elettMilanognete flex per la ricarica ad induzione, posizionato proprio sotto l'accumulatore.
È richiesta quindi estrema cautela durante la rimozione della batteria, per non danneggiare il delicato componente.

iPhone X

Batteria iPhone X

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.8V
Capacità: 2716 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello più capiente di iPhone 8 Plus, in realtà è un pacco-batteria Li-poly: l'accumulatore è infatti diviso in due unità separate, unite elettricamente e rese coese in un unico blocco.

Per per gli iPhone della serie 7 e serie 8, il connettore è protetto da un plate in metallo agganciato alla scheda logica per mezzo di quattro micro viti tri-point Y000.
La rimozione dell'accumulatore è particolarmente complicata e richiede l'uso di piastra riscaldante per ammorbidire il tenace biadesivo 3M Command.

Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP67, iPhone X è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

IPhone X include un sottile elettMilanognete flex per la ricarica ad induzione, posizionato proprio sotto l'accumulatore.
È richiesta quindi estrema cautela durante la rimozione della batteria, per non danneggiare il delicato componente.

iPhone XS

Batteria iPhone XS

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.81V
Capacità: 2900 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Modello più capiente di iPhone X, a differenza di quest'ultimo l'accunulatore non è un pacco batteria ma una struttura coerente a forma di L.
Ciò è indice del considerevole grado di efficienza raggiunto da Apple nella progettazione delle batterie Li-Poly, nonché dell'ottimo livello industriale di produzione dei suoi partner OEM, capaci ormai di costruire batterie di pressoché qualsiasi forma.
La capacità della batteria di iPhone XS è stata aumentata rispetto a quella per iPhone X, e portata a 2900 mAh.

Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP68, iPhone XS è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

IPhone XS include un sottile elettMilanognete flex per la ricarica ad induzione, posizionato proprio sotto l'accumulatore.
È richiesta quindi estrema cautela durante la rimozione della batteria per non danneggiare il delicato componente.

Da iOS 14.0 in poi, Apple ha sbloccato una funzionalità silente nel Sistema che controlla se la batteria è dotata di chip originale, appaiato direttamente in fabbrica al telefono.
In caso contrario, riporta un messaggio di avviso all'utente.
Il controllo software riporta il messaggio di avviso anche in presenza di altra batteria originale OEM ma non precedentemente appaiata col dispositivo.
Tale funzionalità non pregiudica il corretto funzionamento delle batterie compatibili.

iPhone XS Max

Batteria iPhone XS Max

Tipo: integrata
Tecnologia: Batteria integrata ai polimeri di litio
Tensione nominale: 3.81V
Capacità: 3174 mAh
Disponibilità: disponibile
Caratteristiche specifiche: Pacco batteria sulla falsariga di iPhone X, più grande capiente: la capacità della batteria di iPhone XS Max è stata aumentata rispetto a quella per iPhone X, e portata a 3174 mAh.

Consigli per la sostituzione: Per la sua certificazione IP68, iPhone XS Max è resistente all'acqua, grazie ad opportune guarnizioni e biadesivo collante che assicurano una moderata tenuta stagna.
Aprendo il telefono per sostituire la batteria, bisogna assicurarsi che le suddette guarnizioni siano intatte, e risulta altresì necessario provvedere all'applicazione di nuovo biadesivo specifico, pena la perdita della resistenza all'acqua.
Finito il rimontaggio, sarebbe consigliato anche un test di tenuta all'acqua tramite apposita campana a vuoto.

IPhone XS include un sottile elettMilanognete flex per la ricarica ad induzione, posizionato proprio sotto l'accumulatore.
È richiesta quindi estrema cautela durante la rimozione della batteria per non danneggiare il delicato componente.

Da iOS 14.0 in poi, Apple ha sbloccato una funzionalità silente nel Sistema che controlla se la batteria è dotata di chip originale, appaiato direttamente in fabbrica al telefono.
In caso contrario, riporta un messaggio di avviso all'utente.
Il controllo software riporta il messaggio di avviso anche in presenza di altra batteria originale OEM ma non precedentemente appaiata col dispositivo.
Tale funzionalità non pregiudica il corretto funzionamento delle batterie compatibili.

Hai bisogno d'aiuto per sostituire la batteria del tuo iPhone a Milano?

Chiama il numero 333.29.22.308 oppure compila con attenzione il modulo di prenotazione che trovi qui sotto:
Siamo il primo e vero servizio espresso direttamente sul posto per iPhone che opera a Milano.
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di risparmiare sui costi e garantire prezzi e tempi d'intevento eccezionali!
Ricorda che richiedendo il servizio di ritiro e consegna a domicilio (non tutte le zone di Milano sono coperte*), puoi scegliere tra quello standard in giornata, oppure quello espresso in soli 30 minuti.

Scrivici, siamo qui per aiutarti!
Contattami ora per la tua promozione digital
Tutti i campi con * sono obbligatori.
Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la prenotazione.

Hai bisogno di assistenza:
Standard in giornata
Espressa in 30 minuti

Dicci dove dobbiamo venire:

*Ricorda che prestiamo assistenza solo entro l'area di Milano città

Quando vuoi fare l'intervento?
Metti data ed ora desiderate




*Se hai scelto la riparazione standard in giornata, non possiamo garantirti l'arrivo nell'orario esatto che indicherai, ma faremo comunque di tutto per soddisfare la tua richiesta.


Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Se il form ti dà problemi d'invio, puoi mandarci una mail a info[at]sos-iphone.it
Vuoi prenotare telefonicamente?
I nostri operatori ti aspettano, chiamaci!

SOS iPhone chiamaci!
Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione! ATTENZIONE Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione!
Prima di eseguire qualsiasi intervento sul tuo iPhone, assicurati sempre di rispettare le basilari operazioni di sicurezza elettrostatica.
Opera sempre su ripiani isolati, indossa sempre guanti antistatici ed usa sempre utensili specificatamente progettati e marchiati come ESD.
Ricorda che le batterie agli ioni di litio (Li-Ion) e polimeri di litio (Li-Poly) sono potenzialmente esplosive ed incendiarie: assicurati pertanto di trattarle sempre con la massima cautela ed attenzione possibili, in strutture dove sono presenti estintori idonei e sacchi di sabbia da usare in caso d'emergenza.
Mandaci un messaggio su WhatsApp al 333.29.22.308
Cambiamo la batteria del tuo iPhone in soli 10 minuti! Da soli € 49,00! Chiamaci al 333.29.22.308

Scopri chi siamo e come lavoriamo.